martedì 28 dicembre 2010

vigilia di Natale con il pericolo di una nuova alluvione

Il 24 dicembre nonchè vigilia di Natale, si è ripresentato il problema del Bacchiglione che cresce.
Per fortuna questa volta la piena è passata senza fare danni, però anche questa volta mancava davvero poco perchè capitasse un disastro peggiore di quello dei primi di novembre.
Infatti con questo tempaccio, piove sempre e gli argini sono molto più deboli di quanto non lo fossero i primi di novembre.
Se il bacchiglione fosse esondato un'altra volta sicuramente si sarebbero allagate anche selvazzano Abano e Montegrotto.
Comunque è andata bene questa volta però speriamo che vengano presi dei provvedimenti, altrimenti siamo proprio fregati!!!!

sabato 25 dicembre 2010

Vigilia di natale


Quest'anno la vigilia è stata spero l'inizio di una nuova tradizione familiare. Infatti ho deciso di invitare mi mamma, mio papà, mia sorella e il suo fidanzato alex, a mangiare a casa nostra.
Noi non avevamo mai festeggiato con la cena della vigilia di natale, però dal 2010 ho deciso di cambiare così ho organizato con jawed una cena persiana, con riso basmati da mangiare con melanzane, carne e pomodori o spezzatino.
Peccato che non ho fatto foto mi dispiace proprio, perchè è stata una bella cena tranquilla in famiglia!!!!
La giornata in generale è stata un pò frenetica, infatti alle 10 sono andata da mia zia per aiutarla a preparare il pasticcio per il pranzo di natale, il ragù io lo avevo già prepararato quindi abbiamo lessato le lasagne, preparato la besciamella e assemblato il tutto.
Insomma a fare tutto questo abbiamo finito alle 13, dopo sono andata subito a casa e con fede perchè dovevo pulire tutta casa per la cena della sera, così ho pulito il bagno, aspiarato tutta casa, lavato dapperttutto.
Dopo le pulizie ho iniziato a preparare gli antipasti e il dolce per natale, cioè le briochine di pasta sfoglia con prosciutto e formaggio e le pizzette di pasta sfoglia e il tronchetto di natale ripieno di panna e nutella.

buon natale a tutti





Tantissimi auguri a tutti di buon natale, Merry Christmas, Froe Weinachten, Joyeux Noel!!!!!!!!

giovedì 16 dicembre 2010

il link per gli ultimi episodi di mentalist e grey's anatomy


Vi inserisco i link di megavideo dell'episodio 10 della 3 serie di the mentalist che sarà l'ultima per quest'anno (2010) :

http://www.megavideo.com/?d=EK2SPSG1

e dell'episodio 10 della 7 stagione dei grey's anatomy

http://www.megavideo.com/?v=KXKR1HT0

mercoledì 15 dicembre 2010

Dopo un bel po' di tempo sono tornata

E' passato un po' di tempo dall'ultimo post, ma sono rimasta bloccata a casa perchè fede si è preso un virus un po' cattivello.... 5 giorni di febbre alta fino a 40.5 C insomma una bella batosta!!
Così adesso il pediatra oltre all'antibiotico ha detto che è meglio se fede rimane a casa per 5 giorni, così si riprende bene e non c'è il rischio di ricadute.
In più a casa sono senza internet, quindi non potevo andare in rete; in questi giorni sono però riuscita a finire quasi tutti i regali, mi manca solo una cesta e 1 regalo e 1/2, ho quasi finito e sono contentissima, però per un natale perfetto mi piacerebbe tanto che arrivasse la neve!!!!
le previsioni però prevedono pioggia:(

giovedì 2 dicembre 2010

link megaupload cartoni disney


Questi sono alcuni degli indirizzi per cartoni disney che ho trovato in rete, anche sul forum di yahoo, quindi ringrazio anticipatamente chi ha postato questi bei cartoni per bambini!!!


Aladdin e il re dei ladri http://www.megaupload.com/?d=EX5VMMHQ
La bella e la bestia-un magico natale http://www.megaupload.com/?d=XZRLAZZT
A bug's life-megaminimondo http://www.megaupload.com/?d=VQV5T69Z
Il re leone II-il regno di simba http://www.megaupload.com/?d=SP2O4W2S
Pocahontas II-viaggio nel nuovo mondo http://www.megaupload.com/?d=ts3o0u85
Mulan http://www.megaupload.com/?d=IP1RESDP


James e la pesca gigante http://www.megavideo.com/?v=QMY2KXMR
Hercules http://www.megavideo.com/?v=8TNJIPO9
Winnie the pooh alla ricerca di christopher robin http://www.megavideo.com/?v=UBP0LUFQ

E' TEMPO DI REGALI!!!!


Il Natale sta per arrivare, ed è tempo di regali!
Io adoro questo periodo dell'anno, con la città tutta scintillante e tutti i negozi addobbati.
Mi piace pensare ai regali più giusti da fare, però ogni anno diventa più difficile, perchè abbiamo troppe cose!
Come faccio per fare i regali???? Per avere qualche spunto guardo i negozi, e cerco anche in internet, però le difficoltà non mancano anche per questioni di budget.
Ieri ho già comprato già comprato il regalo per mio papà, una parte dei giochi per federico, e per un'amica, però i regali per il mio compagno sono sempre i più difficili, e ad ogni festa il problema si ripropone!
Nessuno ha idee??????
io sono alla ricerca di novità quindi se qualcuno mi vuole aiutare sarebbe fantastico!!!!!!!

i nuovi canali del digitale terrestre


Ora non possiamo mica lamentarci che non ci siano film in televisione!!!
Con il passaggio al dtt ora abbiamo molti più canali da guardare e quindi un offerta migliore rispetto a prima.
Già la rai mi ha stupita con 13 canali da vedere, poi c'è mediaset con 7 canali e poi la la7 e il pacchetto in chiaro di sky. I canali più interessanti sono rai 4, rai movie e premium, la5, iris, mediaset extra, real time, cielo, la7 d.
Per bambini ci sono molti canali: boing, rai gulp, rai yoyo, k2, fresbee.
Certamente in questi canali non fanno vedere tutti i nuovi film e le seria tv che trasmette sky, però al massimo se abbiamo del tempo possiamo trovare in streaming tutto quello che vogliamo!!!

martedì 30 novembre 2010

oggi passaggio al digitale terrestre a padova e provincia


Non so Voi, ma io questa mattina mi sono svegliata con la televisione che non trasmetteva più nulla:(
Però io ero già attrezzata e ho attaccato il decoder e ho fatto la risintonizzazione dei canali, così finalmente ho potuto guardarmi i cartoni di rai due...:)
Però sti decoder sono tremendi!!! Non potevano mica farli tutti automatici, così non c'era da diventare matti??? adesso mi tocca perdere un mucchio di tempo per cancellare tutti quei canali doppi che ci sono e tutti quei canali a pagamento che tanto non mi interessano!!

La cosa più preoccupante però è quante persone saranno fregate con questo digitale terrestre, saranno soprattutto gli anziani, che già hanno pochi soldi in più gli tocca acquistare anche nel migliore dei casi un decoder( a meno che un brillante venditore non sia riuscito a rifilargli un bel nuovo televisore lcd).

lunedì 29 novembre 2010

alluvione veneto 31/10/2010



Alluvione Veneto novembre 2010

Tra il 30 Ottobre 2010 e il 2-3 novembre 2010 il Veneto è stato sorpreso da una alluvione che ha portato l'allagamneto di moltissime abitazioni soprattutto nelle provincie di Vicenza prima e Padova poi.
Queste sono alcune delle fotografie che ho recuperato in rete sull'alluvione che ha portato all'esondazione in divesi paesi dell'bacchiglione e dei suoi affluenti.
Per fortutna a Selvazzano il pericolo è stato contenuto, cmq molte famiglie hanno perso quasi tutto e si trovano con case che chissà quanto ci metteranno ad asciugarsi..

il mio weekend


è di nuovo lunedì, e la settimana ricomincia.
Il mio weekend è stato abbastanza ranquillo, sabato come mi ero promessa ho provato a fare il pandoro a forma di stella, però il gusto non era per niente simile a quello del pandoro, comunque era abbastanza buono , soprattutto se farcito di nutelle :)!!
Poi sabato ho un po' riordinato casa, ma avrei potuto fare di più....però ho già messo in terrazzo le mie nuove lucine di natale che si caricano con un piccolo pannello solare, che bello finalmente anche io ho le luci sul terrazzo:).
Domenica abbiamo fatto colazione tardissimo ( 11.30) e alle 12,30 circa siamo andati nelle zona comerciale delle Piarmidi a torre di quartesolo a fare spese, poi di ritorno ci siamo fermati a fare la spesa all'Iperlando di Veggiano.
Ora di tutto siamo tornati a casa alle 18 e ci siamo bevuti un bel the caldo, e poi in divano abbiamo guardato l'episodio di 1 ora e mezza di Extreme makeover home edition, finchè si preparavano le costicine per cena.
Dopo cena dopo aver spreparato, ho fatto i piatti, ho fatto fatto la doccia a federico, l'ho messo a letto e abbiamo letto due storie veloci.
Poi mi sono messa anche io in divano vicino al mio boy che dormiva già.... cmq ho guardato il film di canale 5 "solo un padre " abbastanza carino..
questo è stato il mio weekend.

giovedì 25 novembre 2010

cartoni disney


Sta per arrivare Natale :) io adoro questo periodo che porta alle feste, mi piace soprattutto la città tutta decorata, e andare in giro per fare i regali.
Poi con il Natale mi piace raccogliere i cartoni disney del Natale, na ho alcuni degli altri anni, però mi piacerebbe trovarne altri.......
Se qualcuno ne ha li posso scambiare con i cartoni che ho già.

Vi aspetto!!!!!!!!!!!

La prova del cuoco


Ora dopo aver messo a cucinare il pollo saporito per mia mamma e mia sorella, sto seguendo la prova del cuoco.
Fanno sempre delle ricette molto interessanti, però non riesco a seguirlo tutti i giorni ;) generalmente seguo sempre le puntate del sabato, insieme a federico, mentro pulisco casa.

Mi piace seguire anche cotto e mangiato, però lo seguo qualche volta a causa degli orari.

Comunque entrambi i programmi si posso rivedere i rete, il primo sul sito della rai, il secondo invece sul tgcom.

Hanno fatto appena vedere una ricetta buonissima che rifarò certamente stasera: Il pane e la pizza alle olive... Una vera bontà a vedere come vie fuori!!!!
stasera con la mia macchina del pane mi cimenterò subito con questo pane alle olive, poi per cena stasera preparo il rotolo di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio. Ho già la colina in bocca......

stasera i nuovi episdi di Grey's Anatomy e The mentalist


stasera negli Stati Uniti vanno in onda i nuovi episodi di Di Grey's anatomy e The mentalist, e per sabato in rete ci saranno gli episodi sottotitolati in italiano....
Sono i miei due telefilm preferiti, anche se di due generi completamente diversi, il primo è un medical intrecciato alle storie dei protagonisti, che seguo dalla prima puntata, il secondo invece è un criminal vecchio stile dove non si analizzano le prove come in Csi ma si punta di più sulle indagini.
Ogni settimena non vedo l'ora di vedere i nuovi episodi :)

Nessuno di voi li Guarda?????

mercoledì 24 novembre 2010

16 and pregnant e teen mom


Nessuno di Voi guarda questi due bei programmi di mtv???
Io lo seguo sempre, ed ora sto seguento i nuovi episodi che trasmettono su mtv.com di 16 and pregnant. Sono dei programmi che personalmente adoro.... Fanno vedere la realtà americana di adolescenti che si ritrovano incinte con o senza l'aiuto del fidanzato e delle famiglie.
A proposito lo trasmettono negli stati uniti tutti i martedì sera, infatti tra poco vado sul sito di mtv.com e mi guardo l'ultima puntata...
Ho appena visto l'ultimo episodio di Aubry, molto carino.....

film diverteneti



Ieri pomeriggio dato che ormai alla sera non riesco a finire di vedere nessun film ho fatto un giro per la rete a cercare due film molto carini che hanno fatto nei giorni scorsi: il primo è il mistero delle pagine perdute( National Treasure 2) che il seguito di un film che avevo già visto, ovver il misteo dei templari( National treasure ), il secondo è Agente smart Casinò Totale.
Tutti e due sono molto carini, e ve li consiglio da guardare in famiglia o in coppia, perchè sono di un genere che piace anche agli uomini.....
In ogni caso grazie alla rete non mi perdo neanche un film, tanto se non riesco a finire di vederlo, il giorno dopo loo trovo in streaming in qualche sito!

stampo per pandoro



eccomi qua, oggi dopo aver portato fede all'asilo sono andata a fare un giro veloce al mercato, e cosa ho trovato???? naturamente quello che cercavo da qualche settimana: Lo stampo per il pandoro!!!
Però proprio ieri ho comprato uno stampo a forma di stella di silicomart, quindi cosa faccio???? Per il momento ho desistito infatti mi piacerebbe fare il pandoro questo natale, però al massimo lo farò 2 o 3 volte, non di più; allora mi sà che non mi conviene molto coperare lo stampo per pandoro.....
Infatti con quello a stella che ho acquistato ieri posso fare molte più torte , poi magari posso fare un pandoro a forma di stella e poi ricopriral tutta al cioccolato!!! Bhè sabato mi cimenterò con questa nuova stella.....
Ieri ho comprato anche le lucine per natale che finalmente spero di poter mettere sul terrrazzo, infatti ho comprato delle luci che funzionano con un piccolo pannello solare, così non il problema di avere la corrente fuori ( cosa che non ho !!!).

giovedì 18 novembre 2010

Pollo saporito

Rieccomi a scrivere dopo un bel po'....Questa ricetta l'ho messa a punto navigando sulla rete, e sta riscuotendo molto successo.

Ingredienti:
- 1 pollo intero
- sale con aromi
- rosmarino
- olio d'oliva
- un' bicchiere di vino bianco fermo
- sedano
- carota
- cipolla

Svolgimento:

Tagliare il pollo in piccoli pezzi, prendere una padella antiaderente con coperchio, e spennellare il fondo con poco olio d'oliva.
Spolverizzare di sale con aromi la padella, e posizionare il pollo porzionato; tagliare a cubetti na cipolla del sedano e una carota media, e metterli in mezzo al pollo,
infine salare nuovamente il pollo in superficie, mettere un pò di rosmarino e versare il vino.
Ora non resta altro che chiudere il coperchio e lasciare cuocere a fuoco lento.Il pollo sarà pronto in 30-40 minuti!

Buon appetito!!!!

giovedì 3 giugno 2010

lunedì 8 febbraio 2010

Ciambella bicolore 2 (dal sito Style.it)

venerdì mi sono dilettata a fare questa torta, buona ma io invece di metterci l'olio che non avevo, ci ho messo il burro, però mi sa che ne ho messo troppo; comunque è sicuramente migliore di quella che avevo fatto il sabato rima con una ricetta seguita alla lettera del libro il cucchiaio d'argento, che era venuta quasi immangiabile!!!!! ( strano trovare in un libro così importante delle ricette così!!!)

Ingredienti

300 gr. farina tipo 00
300 gr. zucchero
4 uova
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte intero
1 bustina di lievito per dolci
cacao amaro quanto basta

Caratteristiche

Portata

DOLCE

Ricetta per persone

6

Preparazione

Prima di iniziare, imburrare lo stampo a forma di ciambella. Per maggiore comodità si può mettere anche un po' di farina, per evitare che si attacchi. Mettere le uova (sia il tuorlo che l'albume) e lo zucchero in una terrina e mescolare con lo sbattitore automatico(o a mano) fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere un po' di farina ed il bicchiere d'olio di semi. Continuare a mescolare e versare il bicchiere di latte e, lentamente, il resto della farina. Dopo aggiungere il lievito per dolci. Versare 3/4 del contenuto della terrina nello stampo a forma di ciambella. Aggiungere al rimanente composto il cacao amaro (a piacere) e mescolare. Infine, versatelo nello stampo e mettete in forno per circa mezz'ora o tre quarti d'ora a 180°C.


mercoledì 3 febbraio 2010

E' QUASI CARNEVALE!!!!

è QUASI ORA DI PREPARARE i dolci di carnevale!!! io mi sto già preparando, infatti ho appena scaricato 3 o 4 ricette dal web, per i galani e le frittelle.
Poi sono molto felice perchè ho finalmente trovato la ricetta per preparare a casa le frittelle che si trovano ai luna-park cioè alle sagre paesane!!!! non vedo l'ora di mettermi a preparare tutti questi dolci supercalorici!!!!!!!!!!!:)

venerdì 29 gennaio 2010

vendo cofanetto prison break

attenzione!!!!
vendo cofanetto prison break 1 stagione completa con 6 dischi a € 10,oo più spese di spedizione

giovedì 21 gennaio 2010

E'ARRIVATA!!!!!

finalmente dopo diversi mesi è tornato il distributore caldo con bevande calde nella mia lavanderia!!!!!!! Vi aspetto! :)

LAVANDERIA SELF SERVICE WASH SELVAZZANO DENTRO (PD)




Lavanderia self service wash di Stecca Anna

Via S. Bartolomeo, 15 35030 selvazzano dentro (pd)


Orario di apertura

Tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.30 festività comprese

Presenza di personale all’ interno del punto vendita:

lun dalle 15.00 alle 18.00

dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15,00 alle 18.00

in caso di necessità anna_stecca@libero.it

Nel mio punto vendita sono presenti 2 lavatrici super centrifuganti GIRBAU con capienza 9 kg

Una lavatrice supercentrifugante da 14kg GIRBAU tre asciugatrici ADC ( American Dryer Corp)

Con capacità 15 kg.

Tutti i nostri macchinari sono di ultima generazione e per questo motivo permettono di effettuare un lavaggio in solo 30 minuti circa.

Ogi lavaggio viene igenizzato due volte, grazie ai detergenti professionali che utilizziamo nelle nostre lavatrici. Non dovrete portarVi i detergenti da casa, perchè tutte le nostre lavatrici sono automatiche, infatti dopo l’insermento delle monete che danno l’avvio al programma di lavaggio da Voi prescelto, verranno caricati automaticamente, l’ igenizzante, il detersivo e all’ ultimo risciaquo l’ammorbidente.

Le nostre macchine essendo di ulima generazione centrifugano a circa 1000 giri, con una riduzione del tempo di asciugatura.

Con le nostre lavatrici lavare i piumoni, le giacche con piuma, la lana e tutto ciò che non è possibile lavare a casa, NON SARA’ PIU’ UN PROBLEMA!!!!!

Inoltre avrete più tempo per Voi stesse/i infatti se invece di lavare a casa, laverete la Vostra biancheria quotidiana qui, impiegherete metà tempo!!!!

Un altro vanto della nostro negozio, sono le asciugatrici, che NON FANNO INGIALLIRE IL VOSTRO BUCATO!!!! Infatti essendo alimentate con energia elettrica non fanno diventare gialli i Vostri capi, come invece accade con le asciugatrici a gas.

Se asciughi il bucato con le nostre asciugatrici, impiegherai metà tempo per stirare, e se pighi subito i tuoi capi, dopo averli tolti dalla macchina, non servirà neppure stirarli!!

Pensi di sognare?????

Invece è la realtà!!!! Questi negozi semplificano la vita di una donna , sia single che con famiglia!!!!

Un ambiente pulito ti aspetta!!!

I negozio ha un comodo parcheggio riservato ai clienti, inoltre c’è anche posto per i Vostri bambini che nell’attesa possono colorare sopra un tavolino solo per loro!!!

I nostri prezzi

Lavatrice 9 kg € 3,00

Lavatrice 14kg € 6,00

Essiccatoio 15kg € 1,00/10 minuti

Listino.

Piumino-trapunta matrimoniale: € 9,00 ( € 6,00 per il lavaggio e € 3,00 per l’asciugatura)

Piumino- trapunta singolo: € 6,00 ( € 3,00 per il lavaggio e € 3,00 per l’asciugatura)

2 paia di lenzuola matrimoniali : € 6,00 ( € 3,00 lavaggio, € 3,00 asciugatura)

lunedì 18 gennaio 2010

TORTA DELLE ROSE ANCHE CON MDP

Finalmente sono riuscita a preparare la torta delle rose, una squisitezza imperdibile e dalle grandi soddisfazioni!!!!
Ingredienti:
500gr farina bianca
100gr zucchero
1 bustina mastrofornaio
1 bustina vanillina
80 gr burro liquefatto
3 uova
scorza grattuggiata di mezzo limone
un pizzico di sale
Per la farcitura:
100 gr zucchero
100 gr burro

Per la mdp basta impostare il programma per il solo impasto
Con la mia moulinex progr 11 tempo un'ora e 30 tra impasto e lievitazione

Dopo la lievitazione, fare con la pasta una sfoglia di circa 50x35 stendervi la crema di burro e zucchero realizzata separatamentee arrotolare il tutto dal lato più lungo, e tagliare circa 12 pezzi.
Disporre i 12 pezzi tagliati su una teglia (non quelle con il fondo rimovibile altrimenti esce il burro)dal diametro di 26 cm. Mettete a lievitare per altri 20 minuti.
Infornare a forno già caldo a 200 ° per 20-30 minuti; dopo 10 minuti mettere un foglio di alluminio sopra la torta per evitare che si bruci!!!

E buon appetito!!!! :)

giovedì 14 gennaio 2010

cosa preparare per pranzo e cena?

Non so voi,ma io a volte mi trovo in difficoltà sula scelta di cosa preparare per pranzo e/o cena....
per oggi sto già preparando il bollito:) poi dato che starò tutto il giorno a casa perchè ho la macchina dal meccanico, avevo intenzione di preparare la famosa torta di rose con la mdp, come volevo già fare diversi giorni fa....

mercoledì 13 gennaio 2010

ricettari per macchina per il pane

Questo post è per tutti quelli che hanno un macchina per il pane e hanno voglia di sperimentare e di utilizzarla al meglio!!!
Divertitevi tutti!!! :)

i ricettari li trovate sul sito di FrancescaV

mercoledì 13/01/10

ieri sera ho preparato delle deliziose bruschette con il mo pane fatto in casa con la mia mdp!!!
Poi ho quardato le nuove puntate di Dr House, e mi sono addormentata.
Per il resto oggi non è successo nulla di rilevante; però ho appena trovato dei nuovi ricettari per fare il pane :)

martedì 12 gennaio 2010

ricetta per pane bianco con macchina per il pane


Ieri sera ho programmato per la prima volta la mia mdp e questa mattina mi sono svegliata con un buonissimo profumo di pane che avvolgeva tutta la mia casa!
Ecco la ricetta per il pane bianco da me messa a punto:
Ingredienti:
3 cucchiaini di olio extravergine di oliva
290 ml di acqua( o per fare il pane più soffice 190ml di acqua tiepida e 100 di latte)
3 pizzichi di sale
500gr di farina ( io uso una farina per il pane EASY DEL MOLINO BORDIGNON)
1 BUSTINA DI LIEVITO SECCO MASTRO FORNAIO ( o un panetto di lievito fresco sciolto in una tazzina da caffè con poca acqua tiepida e 2 cucchiani di zucchero)

Programma: uno da 2.30 ( per la mdp moulinex uso il progr 5)
crosta scura
gr 750

Ps. viene una pagnotta molto grande. Una grande soddisfazione!!!!!!

lunedì 11 gennaio 2010

Lunedì mattina 11-01-2010

ed oggi si ricomincia la settimana..... Federico come sempre non voleva saperne di andare alla scuola materna, comunque piangendo sono riuscita a consegnarlo alla maestra:)
Poi di corsa in posta a pagare la bolletta dell'acqua(quante spese!!!) e velocemente in negozio dove i aspettavano...
Poi alle 10.15 circa sono andata in banca e poi ancora di corsa a fare la spesa per la settimana. Soddisfatta dei miei acquisti, sono tornata a casa a sistemare la spesa in frigo e sono andata a casa da mia mamma a mangiare.
Devo dire che fare la spesa mi da diverse soddisfazioni, sarà che con 60 euro circa faccio la spesa per un settimana e più a volte, sarà che vado in un supermercato che trovo piuttosto conveniente!
In ogni caso son contenta delle cose che ho fatto fino ad ora. Tra 10 minuti torno in negozio dove devo pulire per bene, asciugare il mio bucato pulito e lavare e d asciugare una trapunta leggera che a casa uso come tappeto per far giocare federico.
Baci baci a tutti e ci si risente domani verso l'ora di pranzo.Bye

il mio weekend

è lunedì e siamo ritorati finalmente operativi, dopo queste lunghe e bellissime vacanze( anche se trascorse a casa)
Questo weekend oltre a fare le pulizie settimanali di casa (sabato), non ho fatto nulla di rilevante. a proposito della torta alle rose che volevo fare con la macchina del pane, alla fine non l'ho fatta, perchè ho ripiegato su un plum cake con gocce al cioccolato,che fortunatamente è venuto abbastanza bene.
Poi ieri sera finchè guardavo i pirati dei caraibi, ho fatto anche una nuova ricetta per il pane con le erbe medeiterranee( ho trovato il preparato già pronto al supermercato a € 1,30 di 500gr). Domenica pomeriggio invece con la mia famiglia siamo andati a fare un giretto all' ikea di padova. Comunque è stato un bel weekend:)

venerdì 8 gennaio 2010

dove trovarmi

sono tornata, volevo solo dire che mi potete trovare anche su facebook, basta chiedere l'amicizia ad anna stecca.

macchina per il pane

Eccomi qui,
in questi giorni, sono piuttosto impegnata a cercare sulla rete le ricette per fare il pane con la mia nuova mdp. Dopo i primi disastri, mi sta dando diverse soddisfazioni, e volendo provare a fare diversi tipi di pane, mi sto riempiendo la casa di farine.
Proprio ieri sera ho fatto il pane ed è venuto proprio bene, infatti sembra proprio pane!!!!! stasera vorrei fare l'impasto di una torta che anche a mano viene buonissima, e la consiglio a tutti per fare colazione.
Stasera farò la torta delle rose!!!

giovedì 7 gennaio 2010