lunedì 8 febbraio 2010

Ciambella bicolore 2 (dal sito Style.it)

venerdì mi sono dilettata a fare questa torta, buona ma io invece di metterci l'olio che non avevo, ci ho messo il burro, però mi sa che ne ho messo troppo; comunque è sicuramente migliore di quella che avevo fatto il sabato rima con una ricetta seguita alla lettera del libro il cucchiaio d'argento, che era venuta quasi immangiabile!!!!! ( strano trovare in un libro così importante delle ricette così!!!)

Ingredienti

300 gr. farina tipo 00
300 gr. zucchero
4 uova
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte intero
1 bustina di lievito per dolci
cacao amaro quanto basta

Caratteristiche

Portata

DOLCE

Ricetta per persone

6

Preparazione

Prima di iniziare, imburrare lo stampo a forma di ciambella. Per maggiore comodità si può mettere anche un po' di farina, per evitare che si attacchi. Mettere le uova (sia il tuorlo che l'albume) e lo zucchero in una terrina e mescolare con lo sbattitore automatico(o a mano) fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere un po' di farina ed il bicchiere d'olio di semi. Continuare a mescolare e versare il bicchiere di latte e, lentamente, il resto della farina. Dopo aggiungere il lievito per dolci. Versare 3/4 del contenuto della terrina nello stampo a forma di ciambella. Aggiungere al rimanente composto il cacao amaro (a piacere) e mescolare. Infine, versatelo nello stampo e mettete in forno per circa mezz'ora o tre quarti d'ora a 180°C.


mercoledì 3 febbraio 2010

E' QUASI CARNEVALE!!!!

è QUASI ORA DI PREPARARE i dolci di carnevale!!! io mi sto già preparando, infatti ho appena scaricato 3 o 4 ricette dal web, per i galani e le frittelle.
Poi sono molto felice perchè ho finalmente trovato la ricetta per preparare a casa le frittelle che si trovano ai luna-park cioè alle sagre paesane!!!! non vedo l'ora di mettermi a preparare tutti questi dolci supercalorici!!!!!!!!!!!:)