sabato 25 dicembre 2010

Vigilia di natale


Quest'anno la vigilia è stata spero l'inizio di una nuova tradizione familiare. Infatti ho deciso di invitare mi mamma, mio papà, mia sorella e il suo fidanzato alex, a mangiare a casa nostra.
Noi non avevamo mai festeggiato con la cena della vigilia di natale, però dal 2010 ho deciso di cambiare così ho organizato con jawed una cena persiana, con riso basmati da mangiare con melanzane, carne e pomodori o spezzatino.
Peccato che non ho fatto foto mi dispiace proprio, perchè è stata una bella cena tranquilla in famiglia!!!!
La giornata in generale è stata un pò frenetica, infatti alle 10 sono andata da mia zia per aiutarla a preparare il pasticcio per il pranzo di natale, il ragù io lo avevo già prepararato quindi abbiamo lessato le lasagne, preparato la besciamella e assemblato il tutto.
Insomma a fare tutto questo abbiamo finito alle 13, dopo sono andata subito a casa e con fede perchè dovevo pulire tutta casa per la cena della sera, così ho pulito il bagno, aspiarato tutta casa, lavato dapperttutto.
Dopo le pulizie ho iniziato a preparare gli antipasti e il dolce per natale, cioè le briochine di pasta sfoglia con prosciutto e formaggio e le pizzette di pasta sfoglia e il tronchetto di natale ripieno di panna e nutella.

Nessun commento:

Posta un commento